mercoledì 6 maggio 2009
La rumba di maggio
Commenti di imprese compiute in aprile ad aprire maggio, mese all'insegna della rumba; dopo mesi in casa a finire "Io sono Diabolik", finalmente si esce e si gira l'Italia (seguono alcuni gustosi commenti colmi di giubilo).
Qui di seguito trovate immagini del Concerto di disegni, a cui ho partecipato durante il Fenice Festival di Poggibonsi (ottimo festival; da soli Elio e Freak Antoni, valevano... in più c'ero io e Nada!) e della prossima avventura di Majano. Il 23 maggio infatti si inaugura una mia mega mostra, lì, dalle parti di Udine: se non ci vediamo a Reggio Emilia in mattinata(dove sono ospite degli amici dell'ANAFI), quel pomeriggio vi aspetto a Majano. Allego immagine del manifesto. Per quell'occasione, esce il nuovo Troglodita, metà catalogo, metà antologia di storie raccolte dal blog.
E la rumba continua...
Ma prima commenti giubilosi:
giubilo di G.
"Il motivo del mio contatto? solo la voglia di complimentarmi con chi ha scritto la magnifica storia che appare ne "io sono diabolik". Per non parlare dei disegni, sublimi! leggo tanti altri fumetti e quindi ho tanti disegnatori tra i miei preferiti, ma Giuseppe Palumbo è qualcosa di eccezionale. peccato che disegni solo una storia all'anno. A parte questo, vorrei parlare anche del personaggio di Natasha Morgan. Diavolo,quella si che è una donna degna di Diabolik! ho esagerato? non voglio insidiare il dubbio che sia meglio di Eva kant, lungi da me! ma quella donna ha il crimine nel sangue e avrebbe dato filo da torcere a Eva se ci fosse stata la possibilità di dimostrarlo; non come quelle sciaquette che abbiamo incontrato leggendo le avventure mese per mese e che hanno scatenato la gelosia di eva, a cominciare da quella venale, lasciva e ignorante di Anna karena (trade mento n°21 serie II) fino alla perseverante Sibilla Navcenko (Il ritorno di sibilla n° 12 serie XLVII). Natasha Morgan è ufficialmente entrata nelle mie grazie come personaggio preferito, alla pari nientemeno che di Altea di Vallemberg (un'altro personaggio tostissimo che avete fatto bene ad allonatanare da ginko che pare non apprezzare mai niente...ingrato). Non preoccupatevi comunque, non avete destabilizzato le mie preferenze sulla donna con la personalità più forte di tutte: Eva kant. Soprattutto da quando ho scoperto che, a 16 anni, spinse con la testa nella pentola d'acqua bollente la compagna Giuliana del collegio dove era "prigioniera" e da dove poi mise in atto la sua prima fuga. Grande grande grande. Un abbaccio a tutti voi."
giubilo di F.
"Mi scuso con voi perchè è un bel pò che non mi faccio sentire. E' giusto che uno abbia riscontri e soddisfazione dal proprio lavoro. Per questo vi scrivo: seguo Diabolik da "Non c'è pietà per una carogna" e, nel mentre ho avuto modo di procurarmi tutti gli albi che mi mancavano. Voglio ringraziarvi per il bellissimo "Il grande Diabolik" IO SONO DIABOLIK. Complimenti e basta: una ricostruzione degna dei numeri migliori, una pagina di storia che ho già riletto tre volte. Grazie a chi è dietro ogni pagina di Diabolik che compriamo: tutti, davvero tutti. Grazie in particolare a quel "diaboliko" Giuseppe Palumbo che è semplicemente pazzesco con quel suo modo di disegnare che meriterebbe di lavorare per il cinema (se lo fa già scusate la mia ignoranza). Giuseppe grazie per ogni dettaglio che potreasti evitare e che invece ci doni!). Grazie perchè portate avanti la difficile eredità di DIABOLIK. Don F. M. (Si, sono un don nel senso di "sono un sacerdote", Parroco di M.). Un caro abbraccio a tutti."
Non aggiungo altro...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento